Andrea Zonza

Ti racconto la mia storia


Il mio percorso nella Nutrizione inizia con le lauree triennale e magistrale in Biologia Sperimentale ed Applicata presso l’Università degli Studi di Cagliari.

La passione per la mia professione mi spinge a continuare lo studio conseguendo il Dottorato di Ricerca in Scienza Morfologiche e Funzionali e, successivamente, la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione per la Scuola di Specializzazione di Medicina in Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi della Sapienza di Roma.

Negli ultimi anni mi sono dedicato particolarmente alla nutrizione sportiva e per offrire sempre il meglio agli atleti di ogni livello mi sono specializzato in Nutrizione ed integrazione nello sport per la Scuola di nutrizione ed integrazione nello sport, Sanis a Padova. Ma, soprattutto ho sempre praticato svariate attività fisiche agonistiche e, non, che mi permettono di mettere in atto tutta la mia conoscenza accademica su me stesso.

Il nutrizionista sportivo

Sono sempre stato un appassionato dello sport in generale, a soli 6 anni ho conosciuto la vela e questa pratica sportiva è diventata poi la base di tutto nella mia vita.
Sono diventato Istruttore Federale Fiv e la mia connessione con il mare mi ha portato poi al kite surf e altre discipline acquatiche.

Mi sono approcciato agli sport di endurance e di forza negli ultimi anni. Pratico l’OCR e il crossfit e, dal 2019, partecipo alle gare nazionale e mondiale di Spartan race.

Chi mi ha scelto